Movimento Studenti Principale

A Dio, Ludovica!

“Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla
tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall’altra parte,
proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene.”
– Sant’Agostino

Cara Ludovica,

siamo rimasti attoniti: il dolore che porta con sé la morte è una ferita profonda dell’anima, ammutolisce, sconvolge e devasta. Atrocemente irrazionale è soprattutto lo spezzarsi di una vita fiorente, di una promessa giovane, quale eri tu, nostra coetanea, della cui luce troppo presto siamo stati privati ma che, siamo certi, continuerà ad illuminare il cammino di chi l’aveva amata. 

Gli incroci della Provvidenza non ci hanno fatto incontrare, eppure ti sentiamo così simile, ti avvertiamo così vicina che viene meno il respiro.

Consapevoli dell’impotenza di ogni parola davanti al mistero della Vita e della Morte, noi ragazzi abitiamo oggi il silenzio e in questo ci stringiamo sentitamente ai tuoi famigliari, ai tuoi amici e compagni di scuola, a tutta la tua comunità diocesana di Ugento-Santa Maria di Leuca.

Piangiamo oggi la tua scomparsa, ma siamo certi che il tuo ricordo resterà acceso e ardente nelle persone che ti hanno amata e che ti erano accanto: che il tuo modo di amare la Vita possa risplendere nelle persone che hai incontrato e impreziosito con la tua.

A Dio Ludovica. 

L’équipe diocesana
MSAC

Scrivi un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.