... dalle AC parrocchiali

Marcia della Pace | Nardò | 28/01/18

Nell’ambito del cammino interparrocchiale intrapreso dalle Parrocchie di Nardò, si è organizzata, per la mattina di Domenica 28 gennaio 2018, una Marcia della Pace intercittadina con partenza, quest’anno, dalla Chiesa di Santa Maria degli Angeli, dopo aver partecipato, tutti insieme, alla S. Messa delle ore 10.00.

L’intenzione è che ogni anno possa partire da una Parrocchia diversa.

Per il tema della Marcia si è preso spunto dal Messaggio del Papa sulla Pace: ”Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace” e dal progetto dell’Azione Cattolica Nazionale di solidarietà e sussidio del Mese della Pace per l’anno 2018, ”Scatti di Pace”.

Il percorso della marcia si snoderà attraverso le vie XXV Luglio, Corso Galliano, Grassi, per concludersi in Piazza Osanna, dove ciascuna Parrocchia presenterà il proprio Testimone di pace, la cui foto sarà esposta dai ragazzi durante la Marcia.

Scrivi un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito Web memorizza alcuni dati dell utente. Questi dati vengono utilizzati per fornire una esperienza più personalizzata e per rintracciare la tua posizione sul nostro sito web in conformità con il Regolamento europeo sulla protezione dei dati. Se decidi di rinunciare a qualsiasi tracciamento futuro, nel tuo browser verrà impostato un cookie per ricordare questa scelta per un anno. Accorda , Nega
858