“L’appartenenza all’Azione Cattolica Italiana costituisce una scelta da parte di quanti vi aderiscono per maturare la propria vocazione alla santità, viverla da laici, svolgere il servizio ecclesiale che l’Associazione propone per la crescita della comunità cristiana, il suo sviluppo pastorale, l’animazione evangelica degli ambienti di vita e per partecipare in tal modo al cammino, alle scelte pastorali, alla spiritualità propria della comunità diocesana.”
(STATUTO dell’AC art. 15.1)
Aderire all’Ac è una scelta di impegno e passione che ciascuno rinnova ogni anno. È il modo in cui tanti uomini, donne, bambini e ragazzi scelgono di vivere appieno la loro vocazione nella Chiesa, a servizio della comunità e del territorio in cui si trovano. Non è una semplice aggregazione: associarsi parla di legami, di una rete di persone. Vogliamo accogliere tutti coloro che desiderano condividere un pezzo di cammino, nella storia della Chiesa di questo tempo, attraverso lo stile dell’Azione cattolica.
Aderire è una scelta di responsabilità: se hai a cuore la tua fede, la vuoi coltivare, alimentare, vuoi farla crescere nel confronto con gli altri puoi aderire all’Azione cattolica e condividerne la strada. Anzi, farla tutti insieme.
Anche per il prossimo anno quindi proponiamo a tutti gli amici di “fare la tessera”, un gesto piccolo ma potente, per chi non ha timore di appartenere, di far suo un progetto di vita e di fede e di raccontarlo alla propria comunità.
Come diventare socio? È possibile aderire all’Ac con due modalità distinte.
- Associazioni parrocchiali. Contatta, se lo conosci, il Presidente di Ac della tua parrocchia; se non lo conosci, contatta la nostra segreteria per sapere chi è – segreteria@acnardogallipoli.it
- Centro diocesano. Se nella tua Parrocchia non c’è l’Azione Cattolica ma vuoi aderire comunque, contatta l’incaricato adesione – adesione@acnardogallipoli.it
Nella tua parrocchia non c’è l’Azione Cattolica ma vuoi aderire comunque all’associazione? Da oggi lo puoi fare attraverso il Centro Diocesano. Contatta l’Incaricato adesione.