Movimento Lavoratori Principale

Settimana Sociale 2021

“Sono consapevole che, nel campo della politica e del pensiero, alcuni rifiutano con forza l’idea di un Creatore, o la ritengono irrilevante, al punto da relegare all’ambito dell’irrazionale la ricchezza che le religioni possono offrire per un’ecologia integrale e per il pieno sviluppo del genere umano. Altre volte si suppone che esse costituiscano una sottocultura che dev’essere semplicemente tollerata. Tuttavia, la scienza e la religione, che forniscono approcci diversi alla realtà, possono entrare in un dialogo intenso e produttivo per entrambe”.

Dalla Lettere Enciclica “Laudato Sì” di Papa Francesco – n. 62

Carissimi,
il Movimento Lavoratori di A.C. vi invita alla partecipazione alla Settimana Sociale diocesana, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Diocesano della Pastorale Sociale, che si terrà nei giorni 10, 11 e 12 maggio prossimi.

L’evento si svolgerà interamente on line sul nostro canale Youtube diocesano Azione Cattolica Nardò-Gallipoli e vedrà la partecipazione di illustri ospiti che ci aiuteranno a riflettere su come il contributo della Lettera Enciclica “Laudato Sì” di Papa Francesco, a 5 anni dalla sua promulgazione, abbia favorito alla sensibilizzazione delle coscienze verso una maggiore attenzione al creato.

Nella prima serata sarà nostro ospite Padre Enzo Fortunato, direttore Sala stampa del Sacro Convento di Assisi. Nella seconda serata interverrà don Antonio Panico, vicario episcopale per i problemi sociali dell’Arcidiocesi di Taranto, che ci introdurrà alla 49° Settimana sociale dei cattolici italiani prevista a Taranto nel prossimo mese di ottobre e che ha come titolo “Il pianeta che speriamo”.

Infine nell’ultima serata ci confronteremo con imprenditori, amministratori locali e associazioni del nostro territorio che ci racconteranno le loro buone pratiche, che vogliamo mettere in rete affinché possano essere replicate anche in altri contesti.

Tutte le serate saranno trasmesse in diretta streaming e sarà possibile intervenire per scambiare con noi e i nostri ospiti opinioni e domande, attraverso il canale Youtube diocesano Azione Cattolica Nardò-Gallipoli.

Nella consapevolezza che la settimana sociale è un importante momento di formazione di condivisione vi aspettiamo numerosi!

Un caro saluto!

Vincenzo e l’equipe Mlac

 

PRIMA SERATA


SECONDA SERATA

 

Scrivi un commento...