Movimento Lavoratori Principale

Congresso diocesano del MLAC 2019

“Il carisma dell’Ac è comunitario: non si vive isolatamente ma insieme, in una testimonianza corale ed organica; per noi prende la forma dell’associazione. L’esperienza associativa costituisce una scuola di grande valore; essa richiede attenzioni e cura perché non scada in puro fatto organizzativo ma conservi la carica umana e spirituale di incontro tra le persone, in una familiarità che tende alla comunione e in un coinvolgimento che tende alla corresponsabilità. La scelta democratica esprime questi orientamenti per costruire un’esperienza che nasca dal contributo di tutti e si avvalga della partecipazione di ciascun aderente”
Dal Progetto formativo di Ac “Perché sia formato Cristo in voi”

Carissimi,
siamo lieti di invitarvi al nostro Congresso diocesano che si terrà Domenica 17 novembre 2019 presso il Chiostro dei Carmelitani – Corso Vittorio Emanuele II a Nardò con il seguente programma:

  • ore 16:30 Arrivi e registrazione
  • ore 16:45 Preghiera iniziale
  • ore 17:00 Saluti del delegato nazionale, del presidente diocesano e del segretario Mlac
  • Successivamente interverranno:
    don Giuseppe Venneri – Direttore Caritas diocesana che ci presenterà il progetto “Opera Seme”
    Matteo Bellaluna – Animatore di comunità del Progetto Policoro
    Patrizia Giannelli – referente del progetto “C’era una volta un pomodoro…”

Successivamente si passerà alle operazioni di voto con l’insediamento della Commissione Verifica poteri e concluderemo il congresso con un momento di convivialità.

Possono prendere parte alle operazioni di voto i presidenti parrocchiali e i soci di Ac che hanno aderito al MLAC entro la data del 27/10/2019.

Un caro saluto!

Vincenzo e l’equipe Mlac

 

Scrivi un commento...