Settore Adulti

4 giugno 2023 – Cammini del cuore: l’antica Abbazia di San Nicola di Macugno

 

Carissimi/e,

come programmato ad inizio anno associativo ci apprestiamo a vivere anche quest’anno l’evento diocesano denominato Cammini del cuore. Alla proposta diocesana di “dedicare una giornata allo stare insieme, al consolidamento della dimensione relazionale, riscoprendo i luoghi della fede e della spiritualità di un territorio della nostra diocesi” si è affiancata anche la volontà di progettare un Cammino permanente di riscoperta dei luoghi meno noti della spiritualità, della storia e della cultura locale, nello specifico della Comunità di Neviano che ospita l’evento. Insieme al Consiglio AC di Neviano e in collaborazione con l’Associazione “ECOMUSEO – PAESAGGIO DELLE SERRE SALENTINE” si è scelto di farvi conoscere l’antica Abbazia di San Nicola di Macugno, diventata il nodo attorno al quale vorremmo farvi riscoprire narrazioni e architetture spirituali depositate tra le pietre e i rovi della millenaria e ricca terra delle Serre Salentine.

Vi invitiamo a partecipare a questo appuntamento fraterno domenica 4 giugno 2023. Il programma prevede quanto segue:

Ore 16:30 – Ritrovo presso area Mercatale

Ore 17:00 – Ci incamminiamo verso l’area di Macugno. Percorso a piedi (pulmino per chi ha difficoltà). Il percorso si snoderà con la massima sicurezza, prevedendo anche il supporto della protezione civile e degli organi territoriali preposti alla vigilanza e sicurezza.

Ore 18:00  – Arrivo all’Abbazia

Ore 19:30 Celebrazione eucaristica

Al termine: momento di convivialità

 

Per motivi organizzativi vi invitiamo ad aderire all’evento previa registrazione al seguente link: https://forms.gle/qLzkKEJHw8FTC7CK7

Per qualsiasi ulteriore informazione, come sempre, siamo a disposizione.

Vi aspettiamo…con le scarpe da ginnastica già pronte!

Federica, Graziano, don Camillo e l’Equipe Diocesana del Settore Adulti
L’AC Neviano
L’Associazione EcoMuseo – Paesaggio delle Terre Salentine

Scrivi un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.