Cari giovani candidati, grazie.
E’ una formula conclusiva, lo sappiamo, ma noi oggi, scegliamo di essere un po’ fuori dagli schemi e di iniziare così, dicendovi grazie.
Essendo nel pieno delle consultazioni elettorali, sentivamo forte il desiderio di rivolgere un pensiero a voi, come si fa con gli amici.
Grazie perché il mondo ha bisogno di giovani così, che non rimangono chiusi nelle comodità delle proprie case ma si interessano della storia e delle sorti del proprio paese, che non guardano la vita “dal balcone”, ma scelgono di scendere in strada, di essere costruttori di futuro, e preferiscono “offrire una risposta cristiana alle inquietudini sociali e politiche”, piuttosto che restare indifferenti.
Il mondo ha bisogno di giovani attenti, pronti e appassionati, di giovani che sono serbatoio di competenza, dedizione, entusiasmo ed esperienza per il bene del paese, che vedono nell’impegno sociale la chiave della propria vocazione e rispondono con coraggio ai bisogni di un mondo a volte stanco.
Ha bisogno di giovani che vivono le domande del territorio che abitano e s’impegnano a trovare risposte sempre nuove, plasmate di creatività e giustizia, che aprono orizzonti e ampie opportunità.
E non per ultimo ha bisogno di giovani animati dal senso di responsabilità, in grado di non lasciarsi intiepidire da discorsi sterili, ma capaci di portare avanti valori, prospettive, diritti e doveri a servizio del prossimo e del paese.
Siete chiamati a fare cose grandi! Che questa vocazione all’impegno civico sia stimolo per ciascuno di voi e fonte di crescita personale affinché possiate essere, in ogni luogo, testimoni credibili.
I giovani di Azione Cattolica di Nardò-Gallipoli
Scrivi un commento...