Vivere questo momento storico, questo tempo difficile e particolare non è certo cosa da poco. È una situazione che ci chiede di metterci in gioco, di reinventarci, di stringerci di più.
È un tempo che coinvolge tutti, grandi e piccini, vicini e lontani, ma che mette in guardia, che fa riscoprire il gusto delle cose piccole, che abbassa le barriere e crea ponti più che muri, cuce insieme e non taglia.
Riprendendo ciò che dicevamo nelle nostre linee programmatiche, “abitare significa prendere dimora in un determinato spazio ed in un determinato tempo, significa amare la storia e scegliere la vita delle persone”, ed è in quest’ottica di vita rivoluzionaria che ci inseriamo, consegnandovi questo fascicoletto, nato dai pensieri e dai sogni di tante teste che hanno provato, con pazienza, a mettere a posto i pezzi ed a costruire cose buone, con la speranza che possa servirvi per continuare il vostro percorso associativo e cristiano, anche con l’utilizzo di modalità e piattaforme diverse, ma sempre con lo stesso desiderio di camminare accanto e camminare insieme.
Le proposte che vi troverete sono rivolte ai gruppi giovani e giovanissimi.
Scrivi un commento...