“Mai vivacchiare, ma vivere”

PIER GIORGIO FRASSATI

In questa nuova edizione di WOW, ripensata per essere adatta al tempo di pandemia che stiamo vivendo, vogliamo invitare i nostri giovanissimi a stupirsi davanti alla bellezza del Creato. In questo cammino, che ci porta a riscoprire le radici del territorio che abitiamo, ci accompagna un amico speciale: Pier Giorgio Frassati.

Pier Giorgio è un grande amico del Creato: in tutta Italia sono numerosissimi i sentieri intitolati a lui e che formano una vera e propria rete. Ripercorrendo la sua vita, vogliamo anche noi stupirci della vita che ci è donata e della bellezza che ci circonda, sicuri che attraverso essa è più facile avvicinarsi alla Bellezza vera.

Di cosa si tratta?

Il settore giovani vi propone diversi percorsi, sparsi nei vari angoli della Diocesi e tracciati lungo strade cd. “bianche”. Invitiamo ogni gruppo a sceglierne uno, magari contattando una parrocchia vicina, ed a percorrerlo insieme.

Per valorizzare il cammino sono proposte alcune tappe da vivere insieme all’amico Pier Giorgio: sono solo alcuni spunti, si possono modificare, viverne solo alcune.

Ricapitolando:

  • LUOGO – Alliste, Casarano, Nardò, Copertino… e tanti altri. Scegli tu il percorso migliore per te e il tuo gruppo.
  • QUANDO – proponiamo di viverla preferibilmente Domenica 4 luglio, memoria liturgica del Beato Pier Giorgio Frassati, ma lasciamo libertà a ciascun gruppo di organizzarsi liberamente durante l’estate per scegliere il momento migliore.
  • COSA – un percorso per conoscere meglio il territorio che ci circonda accompagnati dalla vita del giovane santo torinese.

Sentieri

In questa pagina è possibile trovare i diversi sentieri rurali che abbiamo individuato. Ce ne sono di tutti i tipi… scegli il più adatto a te.

Percorsi

In questa pagina trovi delle proposte per vivere i sentieri sui passi di Pier Giorgio Frassati, accompagnati dalla sua vita e dalla testimonianza di santità

in preghiera

Due momenti brevi, per pregare insieme e affidare questo cammino al Signore.