Principale Settore Giovani

WOW 2021 – in cammino con Pier Giorgio Frassati

“Camminare fa passare ogni tristezza,
ti va di passeggiare insieme,
meriti del mondo ogni sua bellezza…”

Carissimi,

siamo così felici di scrivervi queste poche righe dopo un anno e mezzo così difficile. Tutto si era fermato, bloccato, sembrava di vivere in un tempo sospeso, ed oggi invece, tirando un piccolo e prudente respiro di sollievo, siamo qui a parlarti di un’iniziativa che portiamo nel cuore.

Come sicuramente saprai il 4 Luglio ricorre la Memoria Liturgica del Beato Pier Giorgio Frassati, un uomo che non ha mai dato nulla per scontato, che ha insegnato con il proprio esempio la cura verso il prossimo, che ha saputo stupirsi davanti alla bellezza della vita e del creato, che è andato controcorrente per seguire Gesù, che ha fatto del bene in ogni luogo, che davanti alle difficoltà quotidiane non si è lasciato intristire, ma ha continuato a camminare, sempre col sorriso. Un giovane che può essere, per i nostri giovanissimi, testimone di una vita bella e santa.

Cogliamo l’occasione per rilanciare un appuntamento tanto caro al Settore Giovani. Come vi abbiamo preannunciato torna “WOW – percorsi di bellezza alternativa”, stavolta però si tinge dei colori della terra. Seguendo le orme del nostro amico Pier Giorgio Frassati, ponendo il focus su alcune scelte belle del suo vissuto, vi invitiamo a vivere un momento particolare in questo tempo straordinario che ha tanto bisogno di volti, canzoni e passi fatti insieme. Perciò vi esortiamo a riunire i vostri gruppi giovanissimi, a scegliere una parrocchia vicina con cui condividere l’esperienza, a prediligere un itinerario tra quelli proposti al fine di gustare le bellezze del nostro territorio, ad indossare delle scarpe comode ed a mettervi, insieme, in cammino. Nel vero senso della parola, sì!

Sul sito acnardogallipoli.it/wow2021 troverai una pagina dedicata a quest’appuntamento e divisa in 3 sezioni: “SENTIERI, PERCORSI, IN PREGHIERA”. Dalla prima sezione scegli il sentiero rurale più adatto al tuo gruppo in base a tutte le informazioni fornite, dalla seconda sezione prendi per intero, adatta, estrapola la proposta formativa, e dalla terza prendi spunto, scarica, lasciati guidare dalla proposta spirituale, per vivere a pieno il cammino.

Vi chiediamo di vivere quest’appuntamento nel mese di Luglio, (se non in casi eccezionali), con l’obiettivo di sentirsi una cosa sola anche a distanza, di sentirsi famiglia – diocesana, giovani con i giovani, anche su sentieri diversi, ma guidati dagli stessi battiti del cuore e dalla stessa emozione e poi di inviarci delle foto – ricordo dell’esperienza vissuta così da essere una bella testimonianza sui nostri canali social.

Per qualsiasi dubbio, perplessità, incertezza, non esitate a contattarci. Non perdete questa bella opportunità d’incontro. Noi, intanto, non vediamo l’ora di vedervi e riabbracciarvi, uno ad uno!

Galatone, 3 luglio 2021

Anna, Andrea, Don Stefano
e l’equipe diocesana del Settore giovani

Scrivi un commento...