Settore Adulti

Di generazione in generazione – peregrinatio Mariae

“Di generazione in generazione!”, questo il tema della peregrinatio mariana con l’immagine della Madonna della Domus Mariae di Roma, casa storica dell’Azione Cattolica.

…nell’anno in cui vogliamo scoprirci generatori non può mancare un’attenzione speciale agli adultissimi e alla loro esperienza di vita e di fede ricca di fedeltà e impegno. Per questo motivo il Settore Adulti propone un percorso in cui tutta l’Associazione si mette in ascolto dei nostri ‘fratelli maggiori’.

In questo percorso gli adultissimi si metteranno in cammino verso un Santuario mariano, presso un luogo significativo per l’esperienza associativa: l’esperienza del pellegrinaggio vuole coinvolgere le associazioni regionali e diocesane, sempre con lo scopo di rendere protagonisti gli Adultissimi di un momento di incontro e condivisione … soprattutto con i più giovani (ragazzi dell’ACR, giovanissimi).

A partire dall’8 dicembre, infatti, in ciascuna Regione, inizierà il cammino di una riproduzione della statua di Maria Immacolata della Domus Mariae, per una vera e propria staffetta di racconti, preghiera e festa associativa.

Nella nostra Diocesi sarà dal 26 maggio al 9 giugno con periodi di sosta nelle diverse Foranie e in alcuni luoghi di preghiera.

  • dal 26 al 28 maggioForania S. Giuseppe da Copertino – Santuario S. Maria della Grottella (Copertino)
  • 29 e 30 maggioForania S. Gregorio Armeno – Chiesa della B.V.M. dell’Incoronata (Nardò)
  • dal 31 maggio al 2 giugnoForania SS. Crocifisso – Santuario S. Maria della Grazia (Galatone)
  • 3 e 4 giugnoForania S. Agata – Parrocchia B.V.M. delle Grazie (Sannicola)
  • 5 e 6 giugnoForania B.V.M. della Coltura – Basilica minore Santuario B.V.M. della Coltura (Parabita)
  • dal 7 al 9 giugnoForania S. Maria Madre della Chiesa – Parrocchia-Santuario B.V.M. Addolorata (Taviano)

Scrivi un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.