Settore Adulti

Per la riflessione nei gruppi adulti parrocchiali

Carissimi, come ben sapete la nostra Azione Cattolica diocesana ha pensato di proporre a tutti i settori un cammino formativo articolato su tre ambiti specifici dell’identità AC: la società civile, la fede, la pastorale.

E’ sembrato opportuno:

  • Avviare un percorso di formazione rivolta ai responsabili ed agli animatori per aiutarli a comprendere e “leggere” il tempo che stiamo vivendo.
  • Pensare insieme alla creazione di un laboratorio della formazione permanente, per IMPARARE A REINVENTARE, andando oltre il periodo che stiamo vivendo, facendo segnare il nostro passo dalla COMPARTECIPAZIONE.
  • Rispondere alle esigenze della storia e delle singole storie ed esperienze particolari che in essa si svelano.

In questi giorni abbiamo interagito, tramite dirette web, con il giornalista Marco Iasevoli (lunedì, 11 maggio), con il nostro don Tony Drazza (lunedì 18 maggio) e con il vicario generale Mons. Giuliano Santantonio (lunedì 25 maggio). Cogliamo l’occasione per ricordarvi, fra l’altro, che è sempre possibile rivedere i tre incontri sul canale youtube della diocesi.

Come da modulazione della formazione ci siamo anche incontrati a distanza per continuare e per far risuonare quanto ascoltato. Ora vi chiediamo di far penetrare nel tessuto della vostra associazione un ulteriore approfondimento e a questo proposito di seguito vi proponiamo alcuni spunti per la riflessione. Sarebbe bello che quanto vissuto e condiviso in sede parrocchiale fosse restituito a noi, attraverso un lavoro di sintesi che potrete inviare al seguente indirizzo mail: adulti@acnardogallipoli.it.

Grazie, per la vostra presenza, il vostro sostegno, la vostra vicinanza e disponibilità.

Nardò, 1 giugno 2020

Il settore adulti

 

Scrivi un commento...