Settore Adulti

Ritiro Spirituale Settore Adulti

“Fate luce alla terra,
ma senza pretendere di fare scintille.
Aggregate la gente attorno alla Parola di Dio,
senza la smania di compattarla necessariamente attorno alle parole effimere dell’uomo”

Sono alcune delle parole che il Vescovo Don Tonino Bello rivolse ai presidenti diocesani di Ac, il 22 giugno 1986,  nella sua celebre lettera di nomina: “Se il centrocampo tiene tutta la squadra gira”.

E’ proprio per imparare a far luce, fuori e dentro di sé, che il Settore Adulti intende mettersi alla scuola di Don Tonino, proponendo un ritiro spirituale ad Alessano (presso il Monastero della Trinità delle Monache Clarisse) di aggregazione attorno alla Parola di Dio, già calendarizzato nelle linee programmatiche diocesane per Domenica 19 novembre p.v. a pomeriggio.

Per favorire la partecipazione, si potrà raggiungere Alessano, oltre che con mezzi propri, anche con un pulmino/pullman.

Di seguito destinatari e programma:

DESTINATARI SOLO SETTORE ADULTI: VICE ADULTI, ANIMATORI GRUPPI E SOCI ADULTI/ADULTISSIMI, MA ANCHE FAMIGLIE, CHE HANNO VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO.


PROGRAMMA

  • ore 15.30 – Ritrovo presso il Cimitero di Alessano per una preghiera iniziale presso la tomba di Don Tonino Bello con la presenza del Sig. Trifone Bello, fratello di Don Tonino.
  • ore 16.00 – Inizio ritiro spirituale presso il Monastero della Trinità delle Monache Clarisse, con testimonianze.
  • ore 18.30 – Celebrazione Santa Messa presieduta da Don Camillo De Lazzari, Assistente Spirituale Diocesano Settore Adulti.
  • ore 19.30 – Saluti e tutti a casa!

PER CHI VORRA’ USUFRUIRE DEL PULMINO/PULLMAN

ore 14.30             Partenza dal Seminario di Nardò
ore 20.30            Rientro presso il Seminario di Nardò


NOTE TECNICHE:

Per una migliore organizzazione logistica del ritiro, anche in termini di spazi, SI CHIEDE DI COMUNICARE LA PARTECIPAZIONE DEL PROPRIO GRUPPO ADULTI: ENTRO IL 2 Novembre 2017

SPECIFICANDO: Parrocchia, Cognome, Nome e ruolo di ognuno dei partecipanti

La partecipazione va inviata comunicando ai seguenti contatti:

Per chi vorrà usufruire del pulmino/pullman, la quota partecipazione individuale sarà: compresa  tra € 5,00 ed  € 10,00 a seconda del numero dei partecipanti.

Sarà da corrispondere, entro la data che verrà comunicata, a mezzo:

  • c/c postale n. 37555414 intestato a ASSOCIAZIONE DI AZIONE CATTOLICA – DIOCESI DI NARDO’- GALLIPOLI con la causale: Ritiro Spirituale Adulti 19.11.2017 – NOME PARROCCHIA
  • Bonifico Bancario IBAN: IT09 R076 0116 0000 0003 7555 414 (BancoPosta) intestato a ASSOCIAZIONE DI AZIONE CATTOLICA – DIOCESI DI NARDO’- GALLIPOLI con la causale: Ritiro Spirituale Adulti 19.11.2017 – NOME PARROCCHIA

 

Sarebbe bello, poi, se, nella massima libertà, ciascuno potesse cogliere l’occasione per una buona azione di carità, con un’offerta di beni in natura alle suore.

Per qualsiasi chiarimento siamo comunque a disposizione.
Vi aspettiamo con gioia!
Un caro saluto.

Don Camillo, Romina, Piergiorgio e tutta l’Equipe diocesana

Scrivi un commento...