Settore Adulti

Sull’Amoris Laetitia

dall’Equipe adulti

Lo scorso 15 ottobre 2017 il Settore Adulti ha vissuto l’incontro di formazione incentrato sull’esortazione apostolica di Papa Francesco “Amoris Laetitia”.

Il momento era strutturato in 4 momenti: il primo, iniziale, di preghiera.

Il secondo di presentazione dell’esortazione a cura di don Adriano Dongiovanni e di testimonianza di vita dei coniugi Corradino di Alezio, il tutto intervallato dai video sulla storia di un “paio di scarpe vecchie” e sulla canzone di F. Guccini “Cirano”.

Il terzo, laboratoriale, di lavoro di gruppo, introdotto dai coniugi Fabiana Ungaro e Vincenzo De Salve che hanno condiviso la loro bella esperienza di partecipazione all’incontro formativo nazionale “Disegni di Affettività”, dedicato alle giovani coppie.

I laboratori sono stati creati suddividendo i partecipanti in tre gruppi, aventi ciascuno come tema di confronto il verbo custodire associato ad uno dei tre verbi del capitolo ottavo dell’Amoris Laetitia (accompagnare, integrare e discernere) e come fine pratico quello di produrre un oggetto in “das” ed un cartellone realizzato con frasi ed immagini tratte da giornali quotidiani e periodici da presentare nel quarto ed ultimo momento, di condivisione finale e di saluti.

Le attività laboratoriali, guidate dai membri dell’Equipe, hanno coinvolto tutti con entusiasmo e creatività. I commenti, tutti positivi, raccolti successivamente, anche in sede d’Equipe diocesana e parrocchiale, ci incoraggiano a proseguire su questa strada.

Scrivi un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito Web memorizza alcuni dati dell utente. Questi dati vengono utilizzati per fornire una esperienza più personalizzata e per rintracciare la tua posizione sul nostro sito web in conformità con il Regolamento europeo sulla protezione dei dati. Se decidi di rinunciare a qualsiasi tracciamento futuro, nel tuo browser verrà impostato un cookie per ricordare questa scelta per un anno. Accorda , Nega
832