Settore Giovani

Progetto FuoriSede: l’AC ti accompagna

Cambi città? L’AC ti accompagna!

Sono molti i giovani che per ragioni di studio e lavoro lasciano la propria diocesi per spostarsi in altre parti d’Italia. Spesso l’allontanamento dalla propria diocesi si traduce anche in un rallentamento o in un’interruzione del proprio percorso associativo e formativo: le difficoltà materiali e spirituali del trasferimento sono molte, all’inizio spesso vissute da soli, e non sempre è facile inserirsi in una nuova parrocchia o in una nuova associazione e continuare il proprio percorso di amicizia e formazione umana e spirituale.

Questo avviene proprio in un periodo di cambiamenti e novità, di ricerca intellettuale e spirituale, in cui è importante avere accanto figure di riferimento (famiglia, amici, educatori) in grado di supportare e accompagnare una scelta di vita che inizia a compiersi già a partire dagli ultimi anni di scuola superiore. Per chi parte, poi, è fondamentale trovare il sostegno della comunità, sia di quelle “di partenza” che quelle di “arrivo”.

Contatta allora il Centro diocesano; ti aiuteremo a trovare il gruppo di AC più vicino alla realtà in cui vivi, per poter continuare il tuo percorso di fede e trovare nuove figure di accompagnamento.

Scrivi un’email a giovani@acnardogallipoli.it e ti contatterà Lorenzo, il giovane referente del progetto.

Scrivi un commento...