ACR Principale

Festa degli Incontri 2021

Ci siamo?!?!? Siamo pronti?

Poche settimane ci separano ormai dalla nostra tradizionale festa diocesana degli incontri: questo tempo straordinario, ancora una volta, non ci permetterà di incontrarci in una delle nostre città ma niente ci impedirà di fare festa! Saremo virtualmente connessi, interagiremo e ci divertiremo insieme.

Per questi e tanti altri motivi è assolutamente vietato mancare sabato 29 Maggio 2021.

Anche quest’anno siamo vicini alle realtà che hanno particolare bisogno, ulteriormente delineate e incrementate in questo periodo, con l’iniziativa “Due cuori e una capanna – #riempiamolodamore” avviata a partire dal Mese della Pace.

In questa seconda fase dell’iniziativa, continua fino a sabato 29 la raccolta fondi parrocchiale destinata alla Caritas diocesana, e in particolare al “Fondo San Benedetto”, per aiutare quanti nel nostro territorio si trovano in situazioni di difficoltà economica.

Le somme così raccolte da ciascuna Associazione Parrocchiale, saranno versate sul conto corrente del Centro diocesano con causale: “Pro CARITAS diocesana – Fondo San Benedetto”.

Inoltre, in preparazione alla festa abbiamo pensato di indire un concorso dal titolo: “WORK IN PROGRESS”.

In questo anno associativo, i ragazzi sono stati chiamati ad osservare la realtà che vivono quotidianamente con lo scopo di trovarne la bellezza e raccontarla. In preparazione alla festa diocesana degli incontri, chiediamo ai ragazzi di diventare dei veri e propri “inviati del futuro”, dando voce ai sogni e alle speranze che ognuno di loro ha per il proprio gruppo Acr.

Per partecipare al concorso, ogni parrocchia dovrà creare la prima pagina di un giornale in formato A4. Questa dovrà essere composta da un articolo con relativo titolo, un’immagine e il nome della parrocchia:

  • L’articolo dovrà avere come tema l’ACR del domani: i ragazzi dovranno raccontare come immaginano il futuro del gruppo Acr nella propria parrocchia. La lunghezza massima dell’articolo non dovrà superare una colonna.
  • L’articolo dovrà essere accompagnato da un’immagine che rappresenti l’idea descritta nell’articolo stesso. L’immagine può essere una foto di repertorio (non contenente i volti dei ragazzi), un disegno o un’immagine ricercata in rete e dovrà essere seguita da una piccola didascalia che descriva il collegamento tra l’immagine stessa e l’articolo.

L’impostazione della pagina dovrà essere simile a questa:

Una volta ultimata, la pagina di giornale dovrà essere inviata entro e non oltre il 25 Maggio all’indirizzo mail acr@acnardogallipoli.it o via messaggio whatsapp al referente della propria forania: Selenia 389 5537174 (Copertino – Porto Cesareo); Chiara 327 3322028 (Nardò); Francesca S. 329 3051567 (Aradeo – Galatone – Neviano – Seclì); Francesca Z. 380 7863527 (Sannicola – San Simone – Chiesanuova – Gallipoli); Stefania 327 3537983 (Parabita – Matino – Tuglie); Mimmo 329 4176323 (Casarano); Nadia 349 7789049 (Alliste – Melissano – Racale – Taviano).

La parrocchia vincitrice sarà quella che nell’articolo riuscirà ad immaginare l’Acr del futuro a 360° e sarà proclamata durante il pomeriggio del 29 maggio.

Certi che anche voi siete pieni di gioia da condividere, vi salutiamo con affetto.

Nardò, 10 maggio 2021

Claudia, Don Fabio
e l’equipe diocesana

 

Scrivi un commento...