ACR Principale

#SCATTALAFESTA – Festa diocesana degli Incontri 2018

“Per seguire Gesù, bisogna avere una dose di coraggio, bisogna decidersi a cambiare il divano con un paio di scarpe che ti aiutino a camminare su strade mai sognate e nemmeno pensate, su strade che possono aprire nuovi orizzonti, capaci di contagiare gioia, quella gioia che nasce dall’amore di Dio, la gioia che lascia nel tuo cuore ogni gesto, ogni atteggiamento di misericordia”
(Papa Francesco – GMG 2016)

Ci siamo?!?!? Siamo pronti?
E allora è arrivato il momento di trovarci tutti insieme per la nostra tradizionale festa diocesana degli incontri. Una festa in cui riscopriremo il gusto di condividere la gioia del cammino fatto nelle nostre parrocchie, mettendo virtualmente insieme le foto scattate quest’anno.

A raccontare di noi saranno i nostri volti, i nostri sorrisi, i nostri sguardi che si incroceranno con quelli di tanti altri ragazzi della diocesi e con quello del nostro caro Vescovo.

Per questi e tanti altri motivi è assolutamente vietato mancare sabato 26 Maggio dalle ore 16.00 a Porto Cesareo.

Anche quest’anno vogliamo dimostrare la nostra vicinanza e solidarietà a delle realtà che hanno maggior bisogno. Sulla scia dell’icona biblica il nostro gesto di solidarietà sarà destinato alla realtà di accoglienza della Comunità Papa Giovanni XXIII e all’Ufficio Missionario Diocesano per il progetto in Uganda.

Cosa e come fare? All’ingresso della festa posizioneremo due grossi salvadanai dove ognuno (ragazzi e adulti) potrà liberamente mettere la propria offerta, che sia frutto si una personale rinuncia.

Inoltre, in preparazione alla festa abbiamo pensato di indire un concorso dal titolo: “L’ACR CHE SOGNIAMO”. Per le modalità di partecipazione al concorso vi rimandiamo al file in allegato.

Certi che anche voi siete pieni di gioia da condividere… Ricordate che… #SCATTALAFESTA!

Anche i dettagli tecnici della festa li trovate in allegato all’articolo.

Mimmo, Don Dario
e l’equipe diocesana

 

Scrivi un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito Web memorizza alcuni dati dell utente. Questi dati vengono utilizzati per fornire una esperienza più personalizzata e per rintracciare la tua posizione sul nostro sito web in conformità con il Regolamento europeo sulla protezione dei dati. Se decidi di rinunciare a qualsiasi tracciamento futuro, nel tuo browser verrà impostato un cookie per ricordare questa scelta per un anno. Accorda , Nega
872