Principale

1° incontro formativo del Percorso verde… per educatori e animatori

Dopo aver avviato in piena pandemia il Percorso rosso – livello base del Laboratorio per la formazione diocesano, ti raggiungiamo per invitarti al primo appuntamento del Percorso verde – biennio di approfondimento.

Nel pensiero complessivo del laboratorio per la formazione, il percorso verde è pensato come un momento di approfondimento delle tematiche più inerenti alle specificità dei singoli settori e dell’articolazione.

Sarebbe stato opportuno, come abbiamo più volte sottolineato in sede di presentazione della proposta di laboratorio, che tutti gli educatori si “infarinassero” attraverso la proposta di base di formazione: tuttavia, ci duole constatare, che la proposta è ancora poco capillare tra gli educatori ed animatori delle nostre AC parrocchiali. Non rinunciando a questa propedeuticità che riteniamo fondamentale, ci rendiamo conto che è necessario ancora crescere e sensibilizzarsi ancora di più rispetto al tema formativo.

Per questo invitiamo tutti gli educatori ACR, del Settore giovani e gli animatori del Settore adulti al 1° appuntamento del Percorso verde che quest’anno approfondirà i temi relativi ai percorsi formativi, nel particolare, seguendo Sentieri di Speranza, parleremo dei protagonisti, del metodo, degli strumenti e della programmazione dei nostri percorsi.

I momenti, curati dalle singole equipe, si terranno, in presenza.

GIOVEDÌ 3 MARZO 2022
presso l’Oasi Tabor – Cenate di Nardò
dalle ore 19.30

Prevedendo un numero di posti limitato alla capienza massima delle sale, per partecipare è necessario registrarsi attraverso il modulo che trovate a questo link.

https://forms.gle/7BRxjB2BfD8qHao98

Vi ricordiamo che per poter partecipare è necessario essere in possesso ed esibire il green pass.

Per qualsiasi dubbio o perplessità, non esitate a contattarci. Vi salutiamo fraternamente.

Nardò, 23 febbraio 2022

La Presidenza diocesana

 

Scrivi un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.