Principale

Al via il nuovo anno associativo – incontro presidenti parrocchiali

«La mattina dopo rompe l’equilibrio e sconvolge la vita.
Ciò che è stato non sarà più.
Prima smetti di rimuginare sull’accaduto
e recriminare per l’ingiustizia patita, prima torni a vivere».
(Mario Calabresi, già direttore de La Stampa e La Repubblica,
autore di La mattina dopo – Ed. Mondadori)

Carissimi,
l’anno associativo che si apre davanti a noi sarà un anno diverso, lo sappiamo.

E, per forza di cose, lo apriremo anche in modo diverso, con un incontro in presenza che, nel rispetto delle norme anticovid vigenti, sarà destinato solo a voi, presidenti parrocchiali. Sarà, comunque, per tutti, un anno in cui mettere in campo un “di più” di generosità, di creatività e di fraternità; un anno in cui saremo chiamati a vivere ancora più radicati nelle nostre città e parrocchie abbandonando le sicurezze e le abitudini di cui abbiamo sperimentato la precarietà, per scegliere di percorrere con forza e convinzione l’evangelica strada del servizio.

Noi laici di Azione cattolica, insieme ai nostri assistenti, siamo chiamati a incoraggiare tutti, soci e cittadini, a concentrarsi su quello che c’è da fare, piuttosto che su ciò che non si può, e sulle possibilità che oggi si aprono di fronte a noi, nelle nostre comunità e nei nostri territori.

Con questo spirito, vi invitiamo a partecipare all’incontro, che vivremo insieme al nostro Vescovo Fernando, DOMENICA 6 SETTEMBRE dalle ore 16.30 alle 20.00, presso la sede del progetto “OPERA SEME” sulla Strada Provinciale Galatone-Galatina, per la presentazione degli orientamenti dell’anno e la consegna delle nomine, secondo il programma che vi comunicheremo nel dettaglio.

Certi della vostra presenza per l’importanza del momento che affidiamo fin d’ora all’intercessione della Beata Vergine Maria e dei Santi e dei Beati dell’Azione Cattolica, vi salutiamo con affetto.

La presidenza diocesana


NOTE TECNICHE:

  •  L’incontro prevede, tra le altre cose, la consegna della nomina a voi presidenti parrocchiali da parte del nostro Vescovo, pertanto vi preghiamo di comunicarci per tempo eventuali assenze. 
  • Per garantire l’attuazione delle norme anti-covid i posti all’interno dell'”Opera Seme” saranno distanziati, ed è necessario indossare la mascherina. Troverete all’esterno la segreteria a cui registrarvi e il materiale da ricevere. 
  • All’incontro sarà possibile riconsegnare le tessere rimaste dello scorso anno direttamente all’incaricato web diocesano, Tommaso Santantonio. 
  • Vi rimandiamo in allegato il modulo per la prenotazione dei testi del Banchetto Ave, da restiruire domenica 6 settembre all’incaricato diocesano, Michele De Lazzari. Gli ordini effettuati potranno essere ritirati domenica 27 settembre, durante gli incontri per i vicepresidenti di settore e responsabili ACR.

Scrivi un commento...