“Ho un popolo numeroso in questa città”
“Nessuno è escluso dalla gioia portata dal Signore.” (Papa Francesco)
Programma:
SABATO 25 GENNAIO 2020 – Aradeo, presso Teatro comunale “Domenico Modugno”
- ore 16.00 – Arrivi e registrazione dei delegati parrocchiali presso la segreteria
- ore 16:30 – Preghiera e saluto del Vescovo Mons. Fernando Filograna
- Ore 17.00 – Saluto e intervento del Presidente diocesano
- Partecipazione e intervento a cura del delegato nazionale
- Dibattito
- Ore 18.30 – Insediamento COMMISSIONE VERIFICA POTERI: proposta e nomina del presidente dell’assemblea e degli altri componenti;
- Presentazione del documento assembleare diocesano e approvazione;
- Presentazione dei candidati e della procedura di voto;
- Delega al nuovo Consiglio Diocesano per la nomina dei delegati all’Assemblea Nazionale.
- Ore 19.30 – circa saluti finali.
DOMENICA 26 GENNAIO 2020 – Sannicola, locali accanto la Chiesa Santi Apostoli Pietro e Paolo
Orari di apertura dei seggi elettorali
- dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Seguirà lo scrutinio dei voti e la verbalizzazione dei risultati.
La Presidenza Diocesana
NOTE TECNICHE E ORGANIZZATIVE:
- Per l’ACR chiediamo a ciascun gruppo parrocchiale di far partecipare un ragazzo dell’Acr preferibilmente dell’arco 9/11 o 12/14: anche i ragazzi vivranno l’assemblea da protagonisti!
- Gli emendamenti per il documento assembleare vanno presentati e inviati entro e non oltre mercoledì 15 gennaio 2020 all’indirizzo della segreteria diocesana; saranno presi in considerazione solo gli emendamenti pervenuti entro tale data.
- Gli emendamenti possono essere sostanziali ma possono essere anche una riformulazione del testo.
- In caso di assenza, solo per seri e gravi motivi di impedimento, è prevista la possibilità di “delega”; la delega (allegata) deve essere controfirmata dal presidente parrocchiale. Il delegato che sostituisce, deve essere un socio e appartenere allo stesso settore del delegato che si sta sostituendo. Ogni delegato ha un solo voto: il proprio! L’unico che non può essere delegato è il presidente. Si precisa che in caso di “delega” ad altro socio, la stessa varrà per entrambe le giornate pertanto, il socio che sostituisce sarà il delegato parrocchiale sia per sabato 25 che per domenica 26!
- È bene che ciascuno porti la propria copia del documento assembleare che è stata inviata.
- Si raccomanda la puntualità e si ribadisce che è indispensabile, al fine di non rendere nulli i lavori dell’assemblea di entrambe le giornate, che tutti i delegati siano presenti e rimangano fino alla fine dei lavori.
- Così come indicato nel regolamento diocesano, i consiglieri diocesani uscenti sono elettori come “consiglieri diocesani” pertanto, sarebbe bene che non venissero indicati tra i delegati parrocchiali.
- La presenza e la registrazione dei delegati parrocchiali, del consiglio diocesano “uscente” e segretari e delegati eletti dei movimenti sarà effettuata: o Sabato 25 presso le segreterie o Domenica 26 presso la commissione verifica poteri, prima di procedere al voto.
- Domenica 26, per procedere alle votazioni, ciascuno può organizzarsi liberamente rispettando gli orari di apertura dei seggi.
Materiali utili:
Scrivi un commento...