Principale

Campagna Telethon – Natale 2020

Anche per quest’anno 2020, l’Azione Cattolica Italiana ha deciso di rinnovare il proprio impegno al fianco della Fondazione Telethon, per proseguire, insieme, il cammino verso il futuro della ricerca sulle malattie genetiche rare.

Grazie a questo accordo, pure la nostra Azione Cattolica diocesana è nuovamente con Telethon per le prossime campagne, a partire da quella natalizia già in essere, “Tutti quanti abbiamo un dono”, che si svolgerà il 13, 19 e 20 dicembre, per poi proseguire con quella di primavera.

Il nostro impegno, dunque, può ora concretizzarsi rendendoci disponibili a vendere e/o acquistare dei cuori di cioccolato da circa 230 grammi, a fronte di una donazione minima di € 12,00 per ciascun cuore, secondo le modalità dell’anno scorso.

Il momento è difficile, lo sappiamo, ma proprio per questo, il nostro contributo è ancor più importante per la costruzione di quel bene comune che è da sempre obiettivo primario dell’associazione.  

La solidarietà resta il gesto che, più di ogni altro, ci aiuta ad affrontare e superare insieme qualsiasi difficoltà.

Di concerto con la presidenza diocesana, quindi, vi chiedo di farvi promotori dell’iniziativa nei vostri gruppi per farmi avere un ordine, anche minimo, entro il 22 Novembre, in modo che si possano quantificare i Kit occorrenti per la nostra diocesi, e richiederli alla referente provinciale Telethon e poi concordare insieme le modalità per la consegna.

Sono convinta che la grande famiglia dell’AC saprà accogliere con il solito, generoso, slancio questa proposta, fondamentale per restituire una speranza di futuro a tante persone attraverso la ricerca scientifica.

Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti, vi saluto fraternamente.

Maria Luisa Imperiale – Referente diocesana per Telethon
e la presidenza diocesana

Scrivi un commento...