Principale

Cosa fare per accedere a MOSAICO, il nuovo software per la gestione dei dati

Quest’anno associativo 2022/2023 sarà il nuovo software MOSAICO a garantire la gestione dei dati. Un cambiamento importante effettuato dal Centro nazionale, dettato dalla necessità di offrire una sempre maggiore sicurezza nella gestione dei dati, ma mirato anche ad una maggiore facilità di utilizzo della piattaforma.

In quest’ottica, sono previsti due tipi di utenza:
Amministratore del sistema, con possibilità di modificare i dati (solo Incaricato WEB)
Utenza in sola lettura, per consultare i dati senza modificarli (al massimo sono possibili tre utenze in sola lettura: Presidente, Segretario e Amministratore)

Quindi, ora, cosa fare per poter ricevere le credenziali di accesso al sistema “Adesioni Mosaico”?

Conformemente al GDPR normativo, tutti i Presidenti e gli Incaricati web parrocchiali, anche coloro che non sono nuovi nell’incarico, dovranno compilare tutti i campi, datare e sottoscrivere (o far sottoscrivere, a seconda dei casi) dei moduli scaricabili qui in calce.
In particolare:

    • Il Presidente parrocchiale:
      1.   Dovrà scaricare qui in calce il “MODULO C” relativo chi ha la possibilità di inserire/modificare i dati e compilarlo in tutti i campi con l’indicazione dell’Incaricato WEB parrocchiale. Quindi dovrà far firmare il modulo all’Incaricato web parrocchiale, firmarlo lui stesso, datarlo e inviarlo all’incaricato web diocesano;
      2.   Se desidera abilitare anche delle utenze che non hanno la possibilità di modificare i dati, ma solo di leggerli (eventualmente possibili solamente per uno, due o tutti e tre i seguenti incarichi: Presidente, Segretario e Amministratore), per ciascuna di esse dovrà scaricare qui in calce il “MODULO E” e compilarlo in tutti i campi. Quindi dovrà far firmare il modulo a ciascuno, firmarlo lui stesso, datarlo e inviarlo all’incaricato web diocesano.
    • L’Incaricato WEB parrocchiale:
      1.  Dovrà firmare il “MODULO C” predisposto dal Presidente parrocchiale;
      2.  Dovrà scaricare qui in calce il “MODULO D” e compilarlo in tutti i campi con i propri dati. Quindi dovrà firmare il modulo, datarlo e inviarlo all’incaricato web diocesano.

In attesa di incontrarci comunque per maggiori informazioni, con presidenti, segretari, amministratori e incaricati web parrocchiali,  il prossimo 3 novembre alle ore 19.30 presso l’Oasi Tabor in Nardò, Località Cenate, un caro saluto.

la presidenza diocesana

 

Scrivi un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.