“Ogni anno associativo che inizia porta con sé aspettative e timori, orizzonti e confini. Percepisce il carico emotivo dell’anno passato e si fa guidare dai sogni freschi dei giorni a venire. Per non lasciarsi intiepidire dal roseo ricordo dei tempi andati e non lasciarsi spaventare dall’incerto futuro è necessario riscoprire la sana abitudine di chiedersi: perché siamo stati chiamati? Cos’è che caratterizza la nostra essenza dell’essere laici di Ac? E ripartire da lì, dal sentire di più e dal fare di meno, dal ridefinirsi, dal raccontarsi, dal riconoscersi.”
(Orientamenti diocesani per l’anno 2022/2023 – Introduzione)
Ieri sera, presso il salone della Parrocchia “Cuore Immacolato” di Casarano, in occasione dell’incontro di inizio anno con i presidenti parrocchiali, la presidenza diocesana ha presentato gli orientamenti annuali diocesani del nuovo anno 2022/2023.
Orientamenti in cui si mescolano, come acqua e farina, narrazioni, discorsi, orizzonti, pensieri e volti. Tutto quanto, insieme, vuol essere il tracciato su cui camminare, progettare e continuare a costruire insieme l’associazione, per e nella Chiesa, per e nel territorio, per e con le vite di tutti.
E’ possibile scaricarli qui di seguito, insieme alla relazione di inizio anno del presidente diocesano:
- Orientamenti diocesani per l'anno 2022/2023.pdf (532 download )
- Relazione di inizio anno del presidente diocesano - 04.09.22 (194 download )
Scrivi un commento...