Principale

Incontro con Segretari, Amministratori e Incaricati Web Adesioni

 

“Lo spazio del digitale richiederà una particolare attenzione non solo nell’abitare nuovi segmenti della comunicazione sociale, ma impegnerà l’associazione a ricercare forme di accompagnamento educativo e strumenti di elaborazione che siano capaci di promuovere un’autentica comunicazione tra le persone.

Una comunicazione che manifesti l’identità di un’associazione di laici che camminano sinodalmente e sperimentano nella vita il Vangelo, in un’AC rinnovata e al servizio di tutti”

(Dagli Orientamenti nazionali per il Triennio 2021-2024: Comunicazione e cultura)

 

Un obiettivo importante della presidenza diocesana è quello di continuare ad accompagnare Segretari, Amministratori e Incaricati Web Adesioni nel processo di crescita della sostenibilità associativa, ponendo attenzione agli aspetti legali ed economici che hanno a che fare con l’adesione, le tempistiche, la sicurezza, la sostenibilità e l’uso del software Mosaico avviato lo scorso anno.

Per questo lunedì scorso ci siamo incontrati tutti, insieme anche ai Presidenti, per guidare all’uso del sistema delle adesioni attraverso brevi tutorial esemplificativi del nuovo processo di gestione, ma anche per la consegna delle tessere, fornire importanti comunicazioni circa applicazione delle disposizioni riguardanti la normativa “Privacy”, tempistiche e adempimenti da ricordare per il tesseramento e illustrare le riviste e i sussidi che ogni socio riceve in base all’età.

Tutti modi attraverso cui passa la cura che l’Associazione esprime per ognuno dei propri soci.

 

 

Scrivi un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.