“C’è un grande bisogno di Azione Cattolica nella Chiesa. Siete un accumulo di un’associazione che ha una storia bella e grande, ma questo patrimonio va speso. Altrimenti il rischio è di diventare un dopolavoro.”
(Card. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della CEI al modulo formativo del Settore adulti dell’Azione cattolica italiana – 29.07.2022)
Carissime, Carissimi presidenti parrocchiali
ogni anno associativo che inizia porta con sé aspettative e timori, orizzonti e confini. Percepisce il carico emotivo dell’anno passato e si fa guidare dai sogni freschi dei giorni a venire per i quali è importante concedersi un tempo iniziale di condivisione e programmazione, prezioso per pensare al cammino che abbiamo davanti e alle sfide che esso comporta.
Per questo, per ripartire insieme con gioia e speranza, Vi invitiamo a partecipare all’incontro di presentazione degli orientamenti associativi del nuovo anno 2022/2023,
DOMENICA 4 SETTEMBRE 2022 alle ore 19.15
presso il salone della Parrocchia “Cuore Immacolato” di Casarano
Certi della vostra presenza – o nel caso foste impossibilitati di un vostro delegato – per l’importanza del momento che affidiamo fin d’ora all’intercessione della Beata Vergine Maria e dei Santi e dei Beati dell’Azione Cattolica, vi salutiamo con affetto.
La presidenza diocesana
Scrivi un commento...