Principale

L’AC di Nardò-Gallipoli nel cammino sinodale

Carissimo, speriamo di trovarti bene.

Ti scriviamo per dirti che, in presidenza diocesana ci siamo chiesti quale potrebbe essere il nostro apporto al cammino sinodale che abbiamo intrapreso, come coinvolgere i cuori degli associati in questo cammino che siamo certi ci aprirà a qualcosa di nuovo. Nei nostri appuntamenti abbiamo sempre ribadito a tutti l’importanza di “metterci testa e cuore” in questo sogno sinodale.

Per questo, vorremo coinvolgere anche le nostre Ac parrocchiali: adultissimi, adulti, giovani, giovanissimi e bambini.

I molti che, lo sappiamo bene, sono già coinvolti nelle commissioni auspichiamo che continuino a dare priorità al lavoro della commissione avendo cura di portarci dentro i carismi dell’Ac.

Il nostro desiderio, però, è quello di accogliere la sfida che il Vescovo ci ha lanciato in occasione della nostra Assemblea unitaria diocesana: “trovatevi in piccoli gruppi, create comunione, attirate le persone e fate sinodo”, impegnandoci insieme a raggiungere proprio coloro che potrebbero essere al di fuori delle commissioni per dare anche a loro modo di aiutarci.

I nostri responsabili diocesani si faranno sentire con i responsabili della tua parrocchia proprio per mettere in moto quanta più gente possibile di ogni età, a partire dai più piccoli, nessuno escluso. Useremo anche noi le schede della diocesi, magari le modificheremo un poco, ma il nucleo sarà quello della diocesi. Saremo noi della presidenza, poi, a farci carico della sintesi e del ritorno alla Commissione diocesana del Sinodo. L’Ac non ha mai fatto di testa sua le cose, è sempre stata dentro il cammino diocesano.

Per qualsiasi cosa puoi contare su di noi.

Al tema del Sinodo abbiamo dedicato anche la nostra ultima assemblea diocesana, in cui è intervenuta la prof.ssa Pina De Simone, membra del gruppo di coordinamento del cammino sinodale presso la CEI. Qui puoi rivedere l’incontro.

 

Scrivi un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.