Principale

Preghiera per la Pace dal 1° novembre

Avere il coraggio dell’amore e della pace qui, oggi, significa non permettere che odio, vendetta, rabbia e dolore occupino tutto lo spazio del nostro cuore, dei nostri discorsi, del nostro pensare. Significa impegnarsi personalmente per la giustizia, essere capaci di affermare e denunciare la verità dolorosa delle ingiustizie e del male che ci circonda, senza però che questo inquini le nostre relazioni. Significa impegnarsi, essere convinti che valga ancora la pena di fare tutto il possibile per la pace, la giustizia, l’uguaglianza e la riconciliazione. Il nostro parlare non deve essere pieno di morte e porte chiuse. Al contrario, le nostre parole devono essere creative, dare vita, creare prospettive, aprire orizzonti”.

Il cardinale Pizzaballa, Patriarca Latino di Gerusalemme ha scritto queste parole alla sua diocesi e a Gaza.

Spesso ci siamo chiesti cosa possiamo fare da qui, come possiamo essere vicini alle persone che soffrono, come possiamo illuminare questa “ora buia” della storia.

Abbiamo deciso di prenderci l’impegno – sappiamo che alla lunga potrà risultare duro – di pregare ogni sera alle ore 22.30 per la pace, per far sentire alle sorelle e ai fratelli che hanno un posto nel nostro cuore.

L’appuntamento allora è in un luogo virtuale su Google Meet, da domani 1° novembre alle ore 22.30 tutti i giorni per pregare insieme per 15 minuti, per creare una piccola comunità che a fine giornata alza gli occhi e affida altre persone alla cura del Padre.

Non ci sarà bisogno di iscrizioni o di prenotazioni. La porta è aperta per tutti già alle ore 22.25 per cominciare puntuali alle ore 22.30.

Per info o domande potete scrivere a segreteria@acnardogallipoli.it

Per partecipare alla riunione video, inquadra il QR Code nella locandina o fai clic su questo link: https://meet.google.com/ead-motk-hhb

Scrivi un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.