“La vera gioia non viene dalle cose, dall’avere, no!
Nasce dall’incontro, dalla relazione con gli altri,
dal sentirsi accettati, compresi, amati e dall’accettare,
dal comprendere e dall’amare […].
La vera gioia nasce dalla gratuità di un incontro”.
Papa Francesco
Prontiii!?!?!?!
Ormai solo poche ore ci separano dalla nostra tradizionale festa diocesana degli incontri.
Una festa ACR che quest’anno vivremo in misura eXtra eXtra Large, ovvero in due date e in più punti festa, perché la gioia dello stare insieme può essere celebrata in grande misura anche percorrendo strade nuove, senza che la bellezza dell’incontro venga meno.
L’appuntamento è per sabato 28 Maggio e mercoledì 1° giugno 2022, con i seguenti Punti Festa:
• 28 maggio
1) Porto Cesareo
2) Nardò
3) Galatone
4) Casarano
5) Taviano
6) Racale
7) Melissano
• 1° giugno
8) Copertino
In ciascuno dei punti festa i ragazzi realizzeranno uno strumento da sarto diverso così da contribuire a riempire la scatola del cucito che sarà successivamente assemblata dall’equipe diocesana con i vari strumenti arrivati dalle diverse piazze.
Un modo per ricordare ai ragazzi che in altri punti della diocesi tanti altri acierrini stanno facendo festa insieme a loro, mentre, facendo tesoro delle parole di Papa Francesco, si faranno promotori della cultura dell’incontro che supera le diversità.
Nella prima attività di entrambe le fasce, infatti, i ragazzi saranno invitati ad andare incontro all’altro, a provare a vestire i suoi panni e riflettere su come ogni sua caratteristica non sia un difetto ma una qualità. Come per il poliedro che si compone di moltissimi lati diversi e che uniti formano un tutt’uno pieno di sfumature, così con il secondo gioco i ragazzi comprenderanno che ciascuno con le sue differenti caratteristiche può costruire qualcosa insieme agli altri.
Certi della vostra gioiosa presenza, vi salutiamo con affetto.
Claudia, Don Fabio
e l’equipe diocesana
#acrxxl
Scrivi un commento...