#finoincima

Nessun grado di separazione – Arte&Musica

L’emozioni, le cose belle che ci capitano sotto gli occhi e che accadono nei nostri giorni, hanno sempre una forza rivoluzionaria nella nostra vita.

Spesso non ce ne accorgiamo perché ci chiudiamo “in una scatola, sempre un po’ distante dalle cose della vita”. Questo succede o perché siamo troppo concentrati su noi stessi o perché in verità non proviamo emozioni vere, sincere, di quelle che si fanno strada dentro il petto – come dice la Michielin.

La canzone Nessun grado di separazione di Francesca Michielin ci vuole mostrare come non ci può essere nessuna divisione tra ciò che proviamo e ciò che siamo veramente. Noi siamo ciò che proviamo.

Siamo tutto quello in cui ci mettiamo passione, in cui ci mettiamo il cuore (e il fegato dell’impegno con sacrificio). Siamo i nostri sentimenti più grandi, quelli belli ma anche le sofferenze profonde.

Un invito alla vita in questa canzone, alla vita vissuta in cui è necessario collegare cuore e bocca, dove tutto ciò che anima la nostra vita poi diventa azione… senza “nessuna esitazione”.

 

Scrivi un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.