#finoincima

Un cuore che vede – giovanissimi S. Giorgio m. Racale

All’inizio della Quaresima 2017, la Commissione di Pastorale giovanile della Parrocchia di S. Giorgio martire in Racale, si interrogava su quale tema unitario dovessero affrontare i gruppi giovanili. Saggiamente, don Pasquale il nostro Parroco, ci ha proposto il messaggio del Santo Padre Francesco per la Quaresima 2017 “La parola è un dono, l’altro è un dono”.

Noi dell’Azione Cattolica abbiamo voluto concentrarci soprattutto nell’approfondire il tema della povertà materiale, cercando di sfuggire dal rischio più grande quando si parla di questo tema, ovvero credere che è qualcosa che non ci riguarda, che è lontana da noi. In modo particolare il punto di partenza è stata una riflessione sull’atteggiamento dell’egoismo.

Questa inchiesta è il frutto del lavoro dei cresimati e giovanissimi di Azione Cattolica, che hanno intervistato diversi operatori sociali nell’ambito della povertà della nostra Comunità cittadina: i responsabili delle due Caritas parrocchiali, il Parroco, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Racale. Oggi con questo lavoro vogliamo proporvi il frutto della loro riflessione, perché possa servire a ciascuno di noi per riflettere sul tema della povertà nella nostra Comunità locale.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’INCHIESTA DEI GIOVANISSIMI SULLA POVERTA’ A RACALE

Scrivi un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.